Un Soffio di Speranza per ripartire

Negli anni abbiamo creato con i nostri clienti un rapporto che va oltre la vendita. Amiamo accoglierli in cantina a braccia aperte, con un calice di vino, un sorriso e spesso un abbraccio. Era solito fare così anche il nonno, che aveva sempre sul tavolo della cantina una bottiglia di Bardolino, pane e salame. Credo sia proprio per questo motivo che la maggior parte dei nostri clienti sono poi diventati amici.

Oggi, purtroppo, questa attività ci è preclusa per ovvi motivi di sicurezza sanitaria. Ci vengono imposte delle distanze, e mai come in questo momento sentiamo la mancanza di quei sorrisi, degli abbracci, delle mani sulla spalla. Ma ciò non significa che non possiamo rimanere in contatto.

Ammetto che abbiamo passato giorni difficili, in queste settimane. Abbiamo voluto fermarci completamente, perché non c’era la forza per pensare ad altro.

Ma le decine di messaggi che ci avete mandato da tutto il mondo ci hanno fatti sentire veramente amati e ci siamo commossi. Questo ci ha dato la forza di riordinare le idee e trovare una soluzione per andare avanti.

Ecco perché vorremmo arrivare nelle case di questi amici, e non solo, poggiare virtualmente una mano sulla loro spalla e dirgli che andrà tutto bene.

Un calice di vino ha il potere di alleviare anche le giornate più difficili. Abbiamo quindi pensato di attivare una serie di servizi che possano farci sentire un po’ più vicini, nonostante le distanze.

Nasce così Soffio di speranza, un puzzle composto da diversi pezzi, per garantire a tutti (anche a chi ancora non ci conosce) un po’ di spensieratezza.

Arriviamo da voi

“Arriviamo da voi”: consegna vino a domicilio

Spedizioni in Italia

Per Lazise e paesi limitrofi abbiamo attivato un servizio di consegna a domicilio gratuita, mentre per il resto d’Italia le spedizioni sono gratuite per ordini superiori a euro 120.

Come ordinare? Semplicissimo!

Aggiungi il numero +39 351 5199912 su Whatsapp : ti guideremo passo passo dalla richiesta del preventivo fino al pagamento e al servizio post-vendita. Siamo sempre felici di sapere se i nostri vini sono piaciuti e siamo disponibili a fornire consigli e abbinamenti per gustarli al meglio.

Oltre alle bottiglie di vino, tutti gli ordini che partiranno in questo periodo saranno accompagnati da un pacchetto di cartoline con le illustrazioni di Clarissa, curatrice del progetto grafico dedicato al nostro nuovo vino Soffio.

Ci piacerebbe che le cartoline venissero utilizzate per inviare un messaggio a qualcuno che non possiamo avere vicino in questo momento, ma che portiamo nel cuore. Non c’è bisogno di affrancarle e spedirle (almeno non ora). Basta fotografarle e inviarle con un sms o condividerle sui social. Potranno poi esser spedite o consegnate di persona quando tutto sarà finito.

Spedizioni in Europa

Non appena la situazione generale migliorerà faremo ripartire anche le spedizioni all’estero. Abbiamo già provveduto a contattare i nostri importatori per avere il loro supporto e alcuni ordini di rifornimento sono già partiti, mentre altri sono in preparazione.

Seguici sui nostri canali social (Facebook e Instagram) per rimanere aggiornato sulle spedizioni.

Nel frattempo chiediamo ai nostri clienti stranieri di contattarci (sempre tramite il numero Whatsapp) per sapere se vicino a loro c’è un importatore disponibile ad effettuare la consegna. In caso contrario provvederemo direttamente noi a inviare un’offerta per la spedizione diretta dall’Italia (comprensiva di tasse importazioni locali).

Jar Tales – Racconti in barattolo

“Soffio, la mia storia”

Il nostro nuovo vino Soffio ha una storia che al momento è stata raccontata e presentata solo sui canali social.

La vorremmo quindi condividere con tutti voi, per far sì che queste meravigliose illustrazioni entrino nelle case e incoraggino grandi e (soprattutto) piccini a tirar fuori la fantasia, le idee, il coraggio.

Qui trovi il PDF scaricabile con le illustrazioni da colorare: puoi stamparle, colorarle e ritagliarle come preferisci.

NB: Le illustrazioni sono coperte da Copyright, quindi questo è l’unico utilizzo concesso, come indicato anche nel PDF.

Inutile dire che ci piacerebbe vedere i tuoi capolavori e, se ci autorizzerai, li pubblicheremo su un apposito album della nostra pagina Facebook.

In questo modo la nostra storia diventerà anche tua.

E le sorprese non finiscono qui: Clarissa Cozzi (@seguilebriciole) e Lucia Locatelli (@impressioni.it) hanno creato un nuovo progetto, che si chiama Jar Tales – Racconti in Barattolo. È una specie di gioco che puoi fare anche con le illustrazioni di Soffio.

Vuoi sapere come? Segui le istruzioni sul profilo IGTV di @impressioni.it

La merenda del nonno

“La merenda del nonno”

Alla fine tutti dobbiamo ripartire. E noi abbiamo pensato di farlo proprio dalle origini, dalla tradizione e dal Bardolino, come ci ha insegnato il nonno.

Abbiamo racchiuso nella box “La merenda del nonno”, che puoi ordinare sempre via Whatsapp, tutto il necessario per ricreare quel momento di convivialità che nonno Plinio amava tanto.

La box contiene:

  • una bottiglia di Bardolino
  • il salame del nostro macellaio di fiducia (Macelleria Mascanzoni di Calmasino)
  • un sacchetto di farina per pane
  • un sacchettino di lievito disidratato
  • la ricetta del pane all’olio d’oliva che la famiglia Messetti (panificio Messetti Riccardo e Romana) ha scritto su un bigliettino per noi

Pubblicheremo presto un articolo con tutte le info utili per ordini e spedizioni.

Una dolce domenica

“Una dolce domenica”

La domenica è sempre stata per noi il giorno del ritrovo dalla nonna: i piatti semplici della nostra tradizione, le chiacchiere, qualche discussione e noi, tutti insieme. In quest’occasione non mancava [e non manca tutt’oggi] un dolcetto e quel calice “de quel bon”.

Abbiamo raccontato questo ricordo ad una cara amica e da qui è nata quest’idea… dolce.

Martina e Davide fanno i pasticceri con passione. Il loro bar-pasticceria a San Giorgio in Salici (VR) ora è chiuso, ma hanno scelto di non fermarsi, di continuare ad impastare, creare, decorare.

Lavorano con cura ed amore: materie prime d’eccellenza, attenzione per i dettagli, costante ricerca di nuovi accostamenti, sapori, esperienze sensoriali. Fanno tutto questo con il cuore legato alla tradizione.

Insieme abbiamo pensato di raccogliere queste briciole di felicità e chiuderle in una scatola per portarle a casa vostra: ed ecco “Una dolce domenica”, una box contenente:

  • una bottiglia a scelta tra il nostro Chiaretto Soffio ed il Chiaretto Spumante l’Aurora;
  • tre vasetti monoporzione:
    • un Tiramisù, il dolce italiano più amato al mondo;
    • una Cheesecake alle fragole che profuma di primavera;
    • una Musse al pistacchio e lamponi, quell’abbinamento inaspettato che merita l’assaggio ad occhi chiusi.

La box potrà essere ordinata direttamente alla pasticceria Mainenti (t. 347/1767050), vi sarà consegnata a casa la domenica mattina.

Lettere dalla vigna – La newsletter

“Lettere dalla vigna”: la nostra newsletter

Per rimanere in contatto abbiamo attivato la newsletter di Marchesini Winery. Sarà utilizzata per inviare vere e proprie lettere a chi avrà voglia di restare con noi.

In queste e-mail racconteremo di noi, della vita in campagna, condivideremo le piccole gioie quotidiane e (speriamo poco) anche qualche piccola preoccupazione. Le lettere partiranno circa una volta al mese, ma non saranno scadenziate: saranno inviate quando sentiremo la necessità e l’ispirazione. Proprio come si fa quando si scrive a un amico.

Se ti andrà ci potrai rispondere e condividere con noi i tuoi pensieri: ci fa sempre piacere leggerti e risponderti.

Per iscriverti alla newsletter compila il form che trovi qui.

A presto.

Erika e Giorgia

TOP