Colore: rosso

Uve: Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara

Sapore: giovane, fresco, sapido. Combina insieme le note minerali della Molinara e la speziatura tipica delle Corvina.

Carattere: il Bardolino è un vino che ti conquista per la sua semplicità. Non ha bisogno di apparire, il suo punto di forza è la sua genuinità. È elegante, garbato, accompagna egregiamente la cucina di tutti i giorni. È un amico sincero, semplice e diretto sul quale poter sempre contare.

Il Bardolino è un vino rosso rubino chiaro, trasparente. Se ne versi un goccio nel calice ci puoi vedere attraverso, come accade quando incontri una persona sincera.

Sta bene insieme: ai primi piatti a base di pesce, al pesce alla griglia, a piatti freschi e saporiti come cous cous e riso saltato con spezie e verdure. Perfetto servito leggermente freddo in estate

La sua storia

È con questo vino che il nonno ha cominciato la sua attività di viticoltore. Ogni mattina caricava le cisterne sul furgone e raggiungeva i clienti che lo aspettavano con le damigiane da riempire (e pane e salame).
Proprio come allora, oggi noi continuiamo a produrlo con il metodo tradizionale. Il Bardolino Classico è un vino semplice ma elegante, è come un uomo d’altri tempi che ama le tradizioni, un amico che ti accompagna ogni giorno e non ti tradisce mai.