Degustazioni

Prenota una degustazione vini
nella nostra cantina sul lago di Garda

Questo è un invito a sederti a tavola con noi. Apri le porte della mente, del palato e del cuore.

Un paio d’ore in compagnia, qualche bicchiere di vino, un’esperienza autentica per scoprire cosa c’è dentro un bicchiere del nostro vino. Poco conta quali siano le tue competenze in merito, basta la curiosità.
Vieni a scoprire come coltiviamo le nostre uve, come ci prendiamo cura di ogni grappolo. Dai vitigni alla tavola fino ai diversi processi di vinificazione, trascorri qualche ora con chi il vino lo ama e lo produce.

Prenota una visita guidata nella nostra cantina di Lazise: potrai passeggiare tra le vigne e conoscere da vicino i luoghi di produzione, assaporare i profumi e gli aromi di ogni nostra bottiglia, apprezzarne le qualità organolettiche degustando i nostri vini assieme a prodotti tipici locali.

Visita alla cantina con degustazione vini

La degustazione si svolge presso la nostra cantina di Lazise.
E se trovi una bottiglia che ti ha fatto impazzire? Puoi acquistarla sul momento.


Passeggiamo lungo il vigneto

Si inizia sorseggiando un bicchiere di Chiaretto Spumante mentre passeggiamo lungo il vigneto situato vicino alla cantina. Mentre ti godi il gusto intenso e frizzante del vino respiri la stessa aria che respirano le vigne.

Nel frattempo ti racconteremo la nostra storia: come è venuta l’idea a nonno Plinio di mettersi a produrre vino, come suo figlio Marcello ha portato avanti questa eredità e come oggi noi nipoti, Erika e Giorgia stiamo continuando questo percorso, infilando innovazione dentro una bellissima tradizione.

Slide winemaker Marcello Marchesini - 13

Un giro in cantina

Il tour enogastronomico prosegue con un giro in cantina, dove avvengono tutte le operazioni di vinificazione.

Durante la visita guidata ti illustreremo i metodi di raccolta, pressatura e conservazione delle uve che utilizziamo per produrre i nostri vini e ti mostreremo il luogo in cui tutto prende vita.

Degustazione dei nostri vini

L’esperienza si conclude con la degustazione dei nostri vini abbinati ad alcune tipicità del Lago di Garda come il salame, il pesce di lago e la frutta. Abbiamo scelto di farti assaggiare i vini assieme a prodotti locali a km zero che ne sanno esaltare le qualità organolettiche.

Oltre al vino Bardolino Classico e al Chiaretto Spumante potrai degustare altri 5 vini, il nostro olio di oliva e chiederci consigli su altri abbinamenti enogastronomici.

Form

Prenota la tua visita in cantina.

Per poter partecipare alla degustazione dei vini e al tour in cantina la prenotazione è obbligatoria: questo per poter preparare al meglio la tua esperienza.
La visita è riservata a piccoli gruppi, da 2 a 15 persone massimo. I cani sono ammessi e benvenuti: ti chiediamo solo di tenerli al guinzaglio, per la sicurezza di tutti.
Il pagamento avviene sul posto, in contanti o con carta di credito.

Compila il form per richiedere altre informazioni e inserisci nel campo “note” quante persone siete ed eventuali esigenze. Faremo del nostro meglio per soddisfarle!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 e dell’art. 13 Reg. UE n. 679/2016, GDPR
Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy

Una volta inviata la tua richiesta riceverai la nostra conferma. Nel caso la data che richiedi non fosse disponibile ti contatteremo per trovare un’opzione che vada bene.

FAQ

Domande e risposte

Chi può partecipare?

La degustazione è aperta a tutti: esperti, winelovers, ma anche a chi non è pratico del mondo del vino e vuole saperne qualcosa in più.
È una bella esperienza che puoi fare anche con i bambini: una gita a contatto con la natura, con un piccolo spuntino per i più piccoli a base di pane, marmellata, biscotti e frutta fresca.
La spiegazione dei vini, dei metodi di vinificazione e degli abbinamenti è fatta direttamente da noi, in italiano. I turisti stranieri in vacanza sul lago di Garda possono partecipare e prenotare una sessione in inglese direttamente da qui.

Quanto dura la degustazione?

Il percorso completo (passeggiata nel vigneto + visita in cantina +degustazione) dura circa 2 ore e si svolge tutti i giorni, dal lunedì al sabato in due sessioni: una alle ore 11.00 e una alle ore 16.00. Le degustazioni si tengono da aprile a settembre.
Se non puoi partecipare negli orari prestabiliti o in questo periodo, puoi scriverci o contattarci per una merenda in compagnia, noi siamo sempre in cantina.

Perchè devo prenotare e perché è importante disdire o avvisare in caso di modifiche alla prenotazione?

Nel caso tu abbia la necessità di modificare la tua prenotazione, ti chiediamo una cortesia: avvisarci il prima possibile. I posti sono limitati e specie in alta stagione ci capita di essere al completo, quindi le richieste dell’ultimo minuto le teniamo in sospeso così che eventuali disdette o modifiche possano lasciar spazio ad altre persone.

Al momento della prenotazione non chiediamo acconti. Le monete di scambio sono rispetto e fiducia: la mattina della tua visita facciamo la spesa dei prodotti freschi e prepariamo gli assaggi, per questo motivo abbiamo necessità di sapere se ci sarai.

Quanto tempo prima devo prenotare la mia visita?

Ti consigliamo di prenotare la visita con almeno un paio di settimane d’anticipo. Facciamo sempre il possibile per accontentare tutti, ma spesso in alta stagione non riusciamo a soddisfare le richieste dell’ultimo minuto.

Voglio regalare l’esperienza, come posso fare?

Se vuoi regalare una visita con degustazione puoi compilare il form qui sotto e indicare che si tratta di un regalo. Scrivi il nome di chi lo riceverà. Dopo averti inviato i dettagli per il pagamento ti manderemo il coupon da consegnare al destinatario. Se riesci a organizzarti per tempo possiamo inviarlo a casa tua insieme a una bottiglia in confezione regalo. Al costo della spedizione pensiamo noi.

La visita è riservata a piccoli gruppi, da 2 a 15 persone massimo. I cani sono ammessi e benvenuti: ti chiediamo solo di tenerli al guinzaglio, per la sicurezza di tutti.

Il pagamento avviene sul posto, in contanti o con carta di credito.

Compila il form per richiedere altre informazioni e inserisci nel campo “note” quante persone siete ed eventuali esigenze. Faremo del nostro meglio per soddisfarle!