Degustazioni

Prenota una degustazione vini
nella nostra cantina sul lago di Garda

Vivi un’esperienza unica tra le vigne del Bardolino Classico. Scopri come coltiviamo le nostre uve, come ci prendiamo cura di ogni grappolo e come trasformiamo il frutto della vite in vino di qualità.
Prenota una visita guidata alla cantina Marchesini Marcello di Lazise e partecipa alla degustazione dei nostri vini. Potrai passeggiare tra le vigne e conoscere da vicino i luoghi di produzione, respirare l’aria del lago che fa tanto bene alla vite, assaporare i profumi e gli aromi di ogni nostra bottiglia e apprezzarne le qualità organolettiche degustando i nostri vini assieme a prodotti tipici locali, in un viaggio sensoriale davvero indimenticabile.

Visita alla cantina
con degustazione vini

Si inizia sorseggiando un bicchiere di Chiaretto Spumante mentre passeggiamo lungo il vigneto situato vicino alla cantina. Potrai così assaporare il gusto intenso e frizzante del vino respirando la stessa aria che respirano le vigne. Nel frattempo ti racconteremo la nostra storia: com’è venuta a nonno Plinio l’idea di mettersi a produrre vino, come suo figlio Marcello ha portato avanti questa eredità e come oggi le nipoti Erika e Giorgia stanno continuando questo percorso, miscelando sapientemente tradizione e innovazioni tecnologiche.

Il tour enogastronomico prosegue poi con un giro in cantina, dove avvengono tutte le operazioni di vinificazione. Durante la visita guidata ti illustreremo i metodi di raccolta, pressatura e conservazione delle uve che utilizziamo per produrre i nostri vini e ti mostreremo il luogo in cui tutto prende vita.

Degustazioni cantina - Visita cantina
L’esperienza si conclude con la degustazione dei nostri vini abbinati ad alcune tipicità del Lago di Garda come il salame e, il pesce di lago. Abbiamo scelto di farti assaggiare i vini assieme a prodotti locali a km zero che ne sanno esaltare le qualità organolettiche, per farteli apprezzare ancora di più.
Oltre al vino Bardolino Classico e al Chiaretto Spumante potrai degustare altri 5 vini e il nostro olio di oliva e chiederci maggiori informazioni sui corretti abbinamenti enogastronomici.

E se trovi qualche vino di tuo gradimento, puoi acquistarlo direttamente lì.

Degustazione vini durata
Degustazione vini partecipanti

Prenota la tua visita in cantina.

Per poter partecipare alla degustazione dei vini e al tour in cantina è obbligatorio prenotarsi. La visita è infatti soggetta a disponibilità e riservata a piccoli gruppi, da 2 a 15 persone massimo.
I cani sono ammessi e benvenuti: ti chiediamo solo di tenerli al guinzaglio, per la sicurezza di tutti.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni e inserisci nel campo “note” il numero di partecipanti ed eventuali esigenze particolari. Faremo del nostro meglio per soddisfarle.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196/2003 e dell’art. 13 Reg. UE n. 679/2016, GDPR
Per ulteriori informazioni, consulta la privacy policy
TOP