Latest News

IMG_Blog_MM_Art_Collection_2018_Marchesini_Winery_1970

Due vini rossi pregiati per la MM ArtCollection 2018

Posted on

Un Ninì 2017 e un San Fermo 2016. Sono questi i protagonisti della MM ArtCollection 2018, la selezione di vini di nicchia della cantina Marcello Marchesini che ogni anno viene impreziosita con bottiglie dipinte a mano dall’artista Silvia Vicenzi.

Dopo il successo delle passate edizioni, abbiamo deciso di replicare l’esperimento trasformandolo in una vera e propria tradizione, per regalare (o regalarsi) vini eccellenti, in una confezione di pregio.

Le 60 bottiglie in vetro dipinte a mano per la MM ArtCollection 2018 sono confezionate in una scatola di legno e rappresentano un vero oggetto da collezione, in edizione limitata numerata.

Lazise e i suoi vini

La MM ArtCollection 2018 è tutta dedicata alla nostra terra. Silvia Vicenzi di L’arte di Vivere nell’Arte ha dipinto a mano ogni bottiglia riproducendo il paesaggio collinare di Lazise, vera perla della “Riviera degli olivi” che affaccia sulla sponda orientale del Lago di Garda.

Primo comune d’Italia, Lazise deriva il suo nome dal latino “lacus” che significa “villaggio lacustre”. Proprio come villaggio su palafitte Lazise ha iniziato la sua storia, in epoca preistorica, diventando poi borgo romano e castello medievale di grande prestigio.

Oggi è uno dei comuni più conosciuti della sponda veronese del Benaco, meta di turisti e appassionati di cultura. Oltre alle bellezze architettoniche e paesaggistiche, Lazise è rinomata per gli ottimi vini. Sul territorio collinare sorgono infatti moltissimi vigneti che regalano uve pregiate e gustose, come quelle utilizzate dall’azienda agricola Marcello Marchesini per produrre i suoi vini.

Ecco perché quest’anno abbiamo deciso di elogiare il nostro territorio trasferendolo sulle bottiglie grazie al prezioso lavoro di Silvia.

Due i soggetti proposti: una ragazza che cammina nel nostro vigneto de I Santi con in mano un bicchiere di vino, e un dettaglio della porta di Lazise con San Zeno.

Vini rossi pregiati IGT Veneto

I vini scelti per l’edizione 2018 della nostra collezione sono un Ninì e un San Fermo. Si tratta di due vini rossi dal sapore corposo e vellutato, caratterizzati da note speziate di pepe nero, cannella e noce moscata, con sentori di marasca sotto spirito, prugna e vaniglia (il San Fermo) e da profumi fruttati (il Ninì), ideali per accompagnare le cene in famiglia o con gli amici, gli anniversari e le ricorrenze speciali.
È possibile acquistare la MM ArtCollection 2018 direttamente in cantina o prenotarla via e-mail e riceverla comodamente a casa.

Contattaci per maggiori informazioni su prezzi e spedizioni.