Latest News

bottiglie vino da regalare

Bottiglie di vino da collezione: è arrivata la MM ArtCollection 2017

Posted on

Cerchi un’idea regalo unica e originale? Hai mai pensato alle bottiglie di vino da collezione? Sono oggetti esclusivi, belli da esibire nella propria cantina, e se contengono anche un vino buono ti assicurano un doppio successo.

L’azienda vitinicola Marcello Marchesini di Lazise ha combinato questi due aspetti creando la MM ArtCollection, una selezione di vini di nicchia, confezionati in bottiglie di pregio con etichette dipinte a mano.

La prima edizione ha dato ottimi risultati: le 30 bottiglie di vino Marchesini sono finite in giro per il mondo (Germania, Olanda, Pennsylvania, Hong Kong e Pechino), oltre che sulle tavole di molti italiani. Ed è per questo che l’azienda ha deciso di replicare l’esperimento con la nuova edizione 2017.

I Vini da Collezione della cantina Marchesini

Il vino scelto per l’imbottigliamento è stato il San Fermo 2015, un vino rosso IGT dal gusto intenso e dal profumo fruttato, che può invecchiare fino a 10 anni dalla vendemmia. L’ideale per rappresentare il tema della MM ArtCollection di quest’anno, cioè la Terra, intesa sia come territorio (il lago di Garda) su cui sorgono i vigneti Marchesini, sia come bene prezioso che la famiglia lavora da più di 100 anni e verso la quale nutre grande rispetto.

vino da collezione

Per proporre questo vino da collezione si è scelto di presentarlo in una veste tutta nuova: 30 bottiglie decorate a mano da Silvia Vicenzi di L’arte di Vivere nell’Arte, ognuna racchiusa in una scatola di legno sulla quale l’artista ha rappresentato il vigneto de I Santi, tanto caro alla famiglia Marchesini. È proprio in questa vigna, infatti, lavorata dai nonni per i conti di Lazise e poi acquistata negli anni ’70, che tutto ha avuto inizio.

La MM ArtCollection 2017 è già disponibile in cantina e presso la Bottiglieria Segna di Lazise. Puoi ordinarla anche via e-mail e riceverla comodamente a casa: contattaci per tutti i dettagli.